PROFESSIONE SVILUPPO

ROBERTO LAURENZI

Focus Operativo

Un'idea non è mai troppo grande
quando esiste un ambiente capace di contenerla,
ampliarsi ed evolversi grazie alla stessa

PROGETTI E PROGRAMMI

Le attività si concentrano prioritariamente sia su progetti e programmi di sistema che su specifiche realtà per la riqualificazione, riorganizzazione, ristrutturazione, rilancio e sviluppo dell'offerta in ambito produttivo e commerciale.

MARKETING E MEDIA

Lo sviluppo delle attività necessita di una precisa visione ed individuazione dei valori e caratteri dell'offerta tanto da poter permettere la costruzione di altrettante precise azioni di marketing e comunicazione multimediale.

OBIETTIVO RILANCIO, SVILUPPO E POSIZIONAMENTO STRATEGICO

MARCHIO UNICO NAZIONALE
SPRINTER-5.0-724×1024
BLUE BOOK
AGRI
PRODUCT
it fund
classpace
locandine METART 2
locandine meta wave
LOCANDINA METART LAB
HOTEL-1
METART-724×1024
ITALY-CAST-BROCHURE-724×1024
META WAVE PROMO 1
META WAVE MAG
RILANCIO-ECONOMICO-E-SOCIALE-LOCALE-HP
AIRPORT-1-22
AIRPORT-1-2
locandine PHOENIX
locandine VIDEO WAVE
mag fashion
italian-touristic-ways
strada della ceramica
MAGAZINE STRADE

Alcuni dei principali programmi e realizzazioni

Il carattere delle attività e delle iniziative sono prioritariamente focalizzate su logiche strategiche di sistema e per questo trovano specifica applicazione nelle azioni di rilancio, riqualificazione, sviluppo e valorizzazione di distinte aree geografiche, distretti industriali e produttivi come, nel particolare caso di alcuni programmi, di intere nazioni.

Ulteriori interventi sono invece legati a specifiche realtà dei diversi settori che trovano più ampio sviluppo nei programmi di sistema od aggregazione destinati allo sviluppo dei diversi settori.

Il complesso generale dei programmi ha visto la realizzazione degli stessi unitamente a tutti gli elementi e supporti grafici, inclusa la creazione di marchi, e di tutti i supporti promozionali.

I programmi sono oggetto di depositi e privative e, nel caso delle attività in ambito media e televisivo, il depositio di format di specifici programmi.

E’ in fase di ultimazione la realizzazione del primo di una serie di libri e pubblicazioni riguardanti la crescita personale in cui collabora con uno dei maggior specialisti del settore in ambito europeo che prende il titolo  “IL CODICE UMANO”. 

Gli interventi e programmi investono le specifiche aree e settori:

  • Produzione
  • Agroalimentare
  • Vitivinicolo ed Oleario
  • Turismo ed Incoming
  • Ricettività
  • Teritori
  • Arte e Cultura
  • Comunicazione e Media
  • TV e Radio
  • Innovazioni e Nuovi Prodotti
  • Formazione
  • Finanza
marketing multimediale volume 1
marketing multimediale 2
MARCHIO UNICO NAZIONALE
it fund
SPRINTER-5.0-724×1024
RILANCIO-ECONOMICO-E-SOCIALE-LOCALE-HP
AIRPORT-1-22
AIRPORT-1-2

Alcuni dei principali progetti

Nel corso del tempo, in ragione delle specifiche attività sono stati sviluppati progetti e soluzioni innovative che hanno visto la realizzazione del primo strumento finanziario e d’investimento ibrido (reddito fisso/reddito variabile) utilizzato in Italia.

Gli ulteriori progetti riguardano prioritariamente la valorizzazione, promozione e tutela del Made in Italy ed ulteriori che si incentravano su programmi di riconversione, rilancio e sviluppo di aree geografiche, distretti industriali e sulla riconversione di realtà produttive strategiche.

Hanno visto l’impegno anche per la costruzione di progetti e decreti legge come anche proposte per la definizione dei programmi economico finanziari governativi.

Oltre a questi sono stati elaborati progetti per il rilancio di strutture aeroportuali e linee aeree in collaborazione con collega specialista del settore.

Ulteriori progetti e programmi sono stati sviluppati in collaborazione con i colleghi, anch’essi specialisti dei diversi settori, facenti parte dell’associazione di cui è presidente.

Clips, Video, Promo e Web

Sono riportati, a titolo puramente dimostrativo, alcune delle realizzazioni sviluppate nel corso del tempo a supporto dei diversi progetti, programmi ed attività.

 L’impegno nelle attività di progettazione e produzione di supporti promozionali ed esplicativi spazia dai post destinati ai canali social come allo sviluppo di video e magazine digitali interattivi.

Siti, Video, Post e Magazine

L’impegno nella progettazione e sviluppo dei supporti grafici, editoriali, digitali e multimediali ha richiesto e richiede un costane aggiornamento sia sulle dinamiche governanti la comunicazione che sugli strumenti messi a disposizione dal mercato e dalle nuove tecnolgie come il Metaverso e l’IA ed alcuni contributi sono verificabili nei link sottostanti.

Prodotti Innovativi

L’impegno nei diversi settori ha portato allo sviluppo di soluzioni innovative e nuovi prodotti che sono oggetto di depositi e brevetti.

Esclusiva Proclamazione

Privilege è la prima esclusiva e personalizzata icona al mondo completamente realizzata e decorata a mano.

Intende essere esclusivo testimone dei tuoi più importanti momenti ed affermazione del superamento delle più importanti sfide.

Design unico e di lusso per laurea, matrimoni, eventi ed altri momenti indimenticabili.

Privilege è la vera, esclusiva e personale icona del Tuo successo.

Prodotti Innovativi

DIVINE ART è uno degli innovativi prodotti realizzati per la massima valorizzazione delle produzioni vitivinicole ed olearie che, grazie allo straordinario contributo artistico e multiediale, trasformano il vino in una vera e propria opera d’arte.

VINO + ARTE PER ESALTARE I VALORI ITALIANI

DIVINE ART è massima espressione dei valori e potenziali delle specifiche località italiane.
Condensa nella sua essenza le peculiarità dei territori, della loro storia, delle tradizioni, della maestria e quelle qualità che rendono l’Italia un paese unico ed apprezzato a livello mondiale.
DIVINE ART vuole essere motivo e veicolo di rappresentazione ed espressione di quelle emozioni indimenticabili che solo l’Italia è in grado di offrire.
E’ espressione del gusto e del lifestyle italiano. DIVINE ART è perfetto strumento capace di rendere possibile l’esaltazione di valori unici.
E’ altresì uno strumento capace di imprimere una decisa e strategica accelerazione ai processi di promozione, comunicazione e strategico posizionamento dei prodotti nazionali sui mercati internazionali.